Dicono di me

“Viaggio a Firenze di William Shakespeare”, Nardini editore: la recensione di Niccolò Lucarelli su Artslife

Letteratura di viaggio: quando basta la fantasia di Niccolò Lucarelli Per la collana Città mai viste, di Nardini Editore, continuano i viaggi immaginari di grandi intellettuali del passato, alla scoperta di città con le quali avevano comunque una sorta di “affinità elettiva”. La casa editrice fiorentina ha licenziato un raffinato volumetto dedicato a Firenze, idealmente…

… continua a leggere

“Viaggio a Firenze di William Shakespeare”: la recensione di Niccolò Lucarelli su ArtsLife

Letteratura di viaggio: quando basta la fantasia di Niccolò Lucarelli Per la collana Città mai viste, di Nardini Editore, continuano i viaggi immaginari di grandi intellettuali del passato, alla scoperta di città con le quali avevano comunque una sorta di “affinità elettiva”. La casa editrice fiorentina ha licenziato ancora un raffinato volumetto dedicato a Firenze,…

… continua a leggere

“Nuda in tacchi” – Nardini Editore – su Diari di Cineclub

Una bella pagina Sul n° 99 di Diari di Cineclub una bella pagina dedicata al mio “Nuda in tacchi” – Nardini Editore. Su Nuda in tacchi Per leggere la recensione del prof. Di Girolamo mariarosariaperilli.wpcomstaging.com/2021/11/04/nuda-in-tacchi-nardini-editore-la-recensione-del-professor-giovanni-di-girolamo/ Prima presentazione mariarosariaperilli.wpcomstaging.com/2021/09/15/presentazione-nuda-in-tacchi-caffe-letterario-murate-firenze/ Nuda in tacchi mariarosariaperilli.wpcomstaging.com/2021/09/08/nuda-in-tacchi-nardini-editore-firenze-collana-perlerime-novita-poesia-poesia-erotica/ Diari di Cineclub – Rubrica Q.L. Quaderni Letterari Per leggere l’intera rivista: https://bit.ly/3w1sLB5…

… continua a leggere

“Nuda in tacchi” – Nardini Editore: la recensione del professor Giovanni Di Girolamo

https://www.amazon.it/s?k=nuda+in+tacchi&__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&ref=nb_sb_noss_2 https://www.nardinieditore.it/tag-prodotto/nuda/ La singolarità del libro Come recita il sottotitolo, sono 44 poesie – tutti “sonetti” e ciascuno diverso l’uno dall’altro (di cui parleremo in seguito) – con una tematica singolare, che noi definiremmo anche unica: “poesia erotica femminile”. Ecco, sì, la singolarità di questo libro – oltre, o in aggiunta alla sua indiscutibile qualità…

… continua a leggere

Shakespeare e Baudelaire su affaritaliani.it: la recensione della giornalista Lidia Sella

Shakespeare e Baudelaire come Goethe. Viaggi (di fantasia) a Firenze e Napoli L’impossibile aspira alla realtà. La recensione di Lidia Sella FacebookTwitterLinkedInFlipboardWhatsAppEmailPrint In compagnia di Shakespeare, a Firenze, nel 1591. E insieme a Baudelaire, a Napoli, nel 1860. Due viaggi di fantasia, attraverso le meraviglie e i segreti di città leggendarie. Un po’ come se…

… continua a leggere

“Nero Vanessa”, Nardini editore – La recensione di Daniele Campanari

Nero Vanessa su Aphorism.it – Daniele Campanari RECENSIONI – IL GIALLO NEL TITOLO IN NERO *già pubblicata su aphorism.it Il colore “giallo” Pare che i libri di carattere e colore giallo raccolgano al proprio interno personaggi con descrittive ancor più nitide rispetto ai segmenti rilevati in altre trasposizioni di scrittura. Abbiamo detto che sembra così.…

… continua a leggere

“Viaggio a Firenze, di William Shakespeare”, Nardini editore: la recensione di Giorgio Saggiani

“Scrittrice raffinata, di grande padronanza linguistica, Maria Rosaria Perilli mostra l’amore profondo per la terra d’adozione, Firenze, che esalta, coccola, descrive nella sua magnificenza. Ecco un’opera originale, che è insieme pregevole romanzo e straordinaria guida per chi voglia avvicinarsi a questa città ancor viva degli spiriti delle decine di geni che l’hanno vissuta e onorata.…

… continua a leggere

“Le finestre di fronte”, Nardini editore: la recensione di Gianluca Papadia

LE FINESTRE DI FRONTE di Maria Rosaria PerilliNardini EditoreMaria Rosaria Perilli nel suo ultimo romanzo dipinge un quadro fatto di emozioni. La tela è quella finestra dalla quale la protagonista “ruba” le vite degli altri.Con mano sapiente, sporca i colori con i quali tinteggia le storie, bagnando spesso il pennello nel grigio opaco del dolore.Quel…

… continua a leggere

“Nero Vanessa” su laRepubblica.it

L’articolo del giornalista Claudio Cucciatti I gelidi killer per la penna di Vanessa, cacciatrice di storie LA RACCOLTA di racconti noir Nero Vanessa della scrittrice fiorentina d’adozione Maria Rosaria Perilli (Edizioni Iena Reader) non può mancare nell’estate. Non perché si tratti una lettura poco impegnativa che aiuti a rilassare la mente, ma perché è un…

… continua a leggere

“Nero Vanessa” su Club del Giallo

Il blog degli amanti della letteratura gialla, noir e poliziesca – Recensione di Giovanni Di Girolamo Nero Vanessa, il giallo-noir di Maria Rosaria Perilli aprile 8, 2015 “Nero Vanessa” è un romanzo del genere giallo-noir, nel senso che la trama ha l’aspetto del thrilling, ma ci sono anche diversi cadaveri e tutti di tipo seriale. Però…

… continua a leggere

“Le finestre di fronte”, Nardini editore: su STAMP Toscana la recensione di Cecilia Chiavistelli

Le finestre raccontano le vite degli altri Cecilia Chiavistelli domenica 27 Giugno, 2021 – 16:01 51 Commenta altri, finestre, fronte, Maria Rosaria Perilli, segreto, vita Firenze – Oltre il confine della nostra casa sicura, delimitata da solide mura e fragili, trasparenti finestre si agita un mondo a cui spesso e distrattamente prendiamo parte, inconsapevolmente o meno,…

… continua a leggere

PoesiaeLetteratura.it

Una persona che legge poesia si fa sconfiggere meno facilmente di una che non la legge. Conversazione con Maria Rosaria Perilli 23 Dicembre 2019 Maria Rosaria Perilli vive a Firenze. E’ scrittrice, poetessa, critico letterario e redattrice. E’ presidente di giuria del “Concorso – Festival Internazionale per opere in prosa, poesia e testi teatrali” organizzato…

… continua a leggere

“Viaggio a Napoli, di Charles Baudelaire” – Nardini editore

La recensione di Gian Paolo Grattarola su Mangialibri https://www.mangialibri.com/libri/viaggio-napoli-di-charles-baudelaire?fbclid=IwAR37JwJcGIh9Z1dNxELCbYhlgH92ey-sf5PyonCgWeSeZ502M8c6CApChDI Viaggio a Napoli di Charles Baudelaire Autore Maria Rosaria Perilli Genere Viaggi Editore Nardini2015 Articolo di Gian Paolo GrattarolaAcquistalo on-line Lunedì 3 settembre 1860 Charles Baudelaire sbarca a Napoli. Il soggiorno, finanziato dalla madre, ha lo scopo di allontanare il poeta dalla tenaglia oppressiva in cui…

… continua a leggere

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: