

“Viaggio a Firenze di William Shakespeare”, Nardini editore: la recensione di Niccolò Lucarelli su Artslife
Letteratura di viaggio: quando basta la fantasia di Niccolò Lucarelli Per la collana Città mai viste, di Nardini Editore, continuano i viaggi immaginari di grandi intellettuali del passato, alla scoperta di città con le quali avevano comunque una sorta di “affinità elettiva”. La casa editrice fiorentina ha licenziato un raffinato volumetto dedicato a Firenze, idealmente…
… continua a leggere
Shakespeare e Baudelaire su affaritaliani.it: la recensione della giornalista Lidia Sella
Shakespeare e Baudelaire come Goethe. Viaggi (di fantasia) a Firenze e Napoli L’impossibile aspira alla realtà. La recensione di Lidia Sella FacebookTwitterLinkedInFlipboardWhatsAppEmailPrint In compagnia di Shakespeare, a Firenze, nel 1591. E insieme a Baudelaire, a Napoli, nel 1860. Due viaggi di fantasia, attraverso le meraviglie e i segreti di città leggendarie. Un po’ come se…
… continua a leggere

“Viaggio a Firenze, di William Shakespeare” su English Literary History
Miei inediti 3 / Ma Shakespeare era mai stato in Italia? Pubblicato il aprile 24, 2020 da Franco Marucci Le mie idee sull’annosa questione sono esposte qui di seguito, ma non in maniera articolata e diretta. Questo post è infatti la trascrizione di una presentazione che ho fatto nel luglio del 2017, alla Farmacia di Santa…
… continua a leggere
“Viaggio a Firenze, di William Shakespeare”, Nardini editore: la recensione di Giorgio Saggiani
“Scrittrice raffinata, di grande padronanza linguistica, Maria Rosaria Perilli mostra l’amore profondo per la terra d’adozione, Firenze, che esalta, coccola, descrive nella sua magnificenza. Ecco un’opera originale, che è insieme pregevole romanzo e straordinaria guida per chi voglia avvicinarsi a questa città ancor viva degli spiriti delle decine di geni che l’hanno vissuta e onorata.…
… continua a leggereCaricamento…
Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.