
“Nero Vanessa”, Nardini Editore: il video
Un noir in 4 episodi Il noir scritto da Maria Rosaria Perilli è un classico del genere… gli ingredienti di una storia di grande suspence che si dipana in quattro parti con un filo conduttore unico, la farfalla Vanessa… e due protagonisti – Antonia Zeri, giovane e brillante giornalista tutta pepe e Cesare Fabbri, professore…
… continua a leggere“Nero Vanessa”, Nardini editore – La recensione di Daniele Campanari
Nero Vanessa su Aphorism.it – Daniele Campanari RECENSIONI – IL GIALLO NEL TITOLO IN NERO *già pubblicata su aphorism.it Il colore “giallo” Pare che i libri di carattere e colore giallo raccolgano al proprio interno personaggi con descrittive ancor più nitide rispetto ai segmenti rilevati in altre trasposizioni di scrittura. Abbiamo detto che sembra così.…
… continua a leggere“Nero Vanessa” su laRepubblica.it
L’articolo del giornalista Claudio Cucciatti I gelidi killer per la penna di Vanessa, cacciatrice di storie LA RACCOLTA di racconti noir Nero Vanessa della scrittrice fiorentina d’adozione Maria Rosaria Perilli (Edizioni Iena Reader) non può mancare nell’estate. Non perché si tratti una lettura poco impegnativa che aiuti a rilassare la mente, ma perché è un…
… continua a leggere“Nero Vanessa” su Club del Giallo
Il blog degli amanti della letteratura gialla, noir e poliziesca – Recensione di Giovanni Di Girolamo Nero Vanessa, il giallo-noir di Maria Rosaria Perilli aprile 8, 2015 “Nero Vanessa” è un romanzo del genere giallo-noir, nel senso che la trama ha l’aspetto del thrilling, ma ci sono anche diversi cadaveri e tutti di tipo seriale. Però…
… continua a leggerePoesiaeLetteratura.it
Una persona che legge poesia si fa sconfiggere meno facilmente di una che non la legge. Conversazione con Maria Rosaria Perilli 23 Dicembre 2019 Maria Rosaria Perilli vive a Firenze. E’ scrittrice, poetessa, critico letterario e redattrice. E’ presidente di giuria del “Concorso – Festival Internazionale per opere in prosa, poesia e testi teatrali” organizzato…
… continua a leggereNero Vanessa
Su un velluto quasi nero – come la notte, come il mistero, come la disperazione, la mente e il cuore dell’omicida – spiccano il rosso del sangue e il bianco (del lutto? della speranza? della purezza?). Sono le ali della grande farfalla Vanessa Atalanta, bellissima e intrigante. E intriganti sono questi noir in cui la…
… continua a leggere